Passa ai contenuti principali

cari artigiani

Prima o poi torno in Giappone,
e comunque lavorerei come importatrice dall'Italia.

non solo per questo motivo ma volevo avere un negozio come una piccola fiera di artigianato.

Ho aperto il negozio perche' volevo farvi sapere a voi italiani le bellezze italiane.

I commercianti vendono solo le robe vantaggiose economicamente.
Artigiani lavorano guardando solo estero.

Lavoravo nel settore gioielleria in Giappone,
visitavo le fiere di Valenza e Arezzo con gli operatori giapponesi.
Ho visto come soffrono orafi italiani.
Penso ancora se una azienda orafa fa lavorare all'estero (Thailandia es.)
per diminuire il costo, secondo me questo sia un gesto suicidio.

Voi italiani sapete bellezze di gioielli italiani?
Un operatore giapponese mi ha detto,
per esempio pave' (di diamante), giapponesi cinesi thailandesi fanno preciso preciso.
Pietre sono stesse dimensioni, stanno diritto diritto precisamente.
ma quello di italiano NO.
una grande una piccola uno qua un'altro la'... non diritto.
e questa imperfezione crea la sua bellezza.
Inimitabile! (e' complimento, non sto dicendo male assai)

Tutti voi avete una bacchetta magica. Lo sapete?

Avevo sogno o sognavo di avere un negozio con prodotti tutti italiani e
un negozio dove gli italiani riconoscano il valore di made in Italy e il valore di lavoro a mano.
Percio' ho tanti Kit per faidate semplice. Faccio anche alcuni laboratori.
Se non si fa a mano non si capisce come sono fatti i prodotti.

Una mamma di un artigiano mi ha detto,
fanno schifo le cose importate perche' arrivano con i cadaveri di vari insetti e caca' di animaletti.
ahaha... io odio per altro motivo ma..
comunque acquisto made in Italy maggior possibile, e se non trovo importo dal Giappone.
Per esempio sacchetto PP per confezionare orecchini/fermacapelli.
nessuno non sa che scelgo solo made in italy inoltre mi direte "ma chissenefrega?"...ecco qua me ne freghissimo!
e mi domando "perche' dovrei aiutare questo paese acquistando made in Italy, se italiani non se ne freghino?". E' una delusione grandissima.

ecco, questa e' la situazine attuale.

Poi vediamo anche il futuro.
Alcuni mi hanno chiesto:
ma che ci fai qua sola sola...

Il problema piu' grave e' ancora non trovo la "braccia destra".
se avessi una famiglia potrei avere una mano "gratis"... ogni tanto l'ho pensato.
(scherzo a parte)
Artisti/artigiani che volete collaborare con me,
come avevo gia' detto non clicco nessun link nella vostra email.
Prima vedete bene il negozio, fate marketing e spedite i materiali promozionali via posta.

Ma credo che non mi interessi tanto questo tipo di "collaborazione".
Volevo che il negozio fosse un punto dove nascono tanti novita'.
Quindi i prodotti non si trova in giro ...benvenuti.
Pero' solo vendere non mi interessa.
Forse vorrei creare una tendenza da qua, vorrei fare qualcosa nuova con vari artisti.

Per esempio, so piegare la carta, una ragazza sa cucire, una incide il legno...
allora facciamo origami con tessuto dipinto a mano, usando timbro che ha fatto terza ragazza.
io piego e seconda ragazza lo cuce...
se possiamo inventare una cosa, potrebbe diventare un marchio internazionale...
(sto sognando)
Questo tipo di collaborazione a me interesserebbe o
mi piace creare una cosa nuova.

Se potessi fare grande pubblicita' avrei fatto anche mercatino usando lo spazietto nel negozio.

Produrre e vendere poi acqustare, tutto made in Italy.

Produciamo producete e lo vendiamo e lo acquistiamo.
ah, perche' non si puo' fare questa cosa semplice!!!
Almeno produciamo in Italia!... senno non possono comprare.  dai, su su!!

Il paese di artigiani che ho amato tanto... sta sofferendo.
Vorrei fare qualcosa ma quello che posso fare e' troppo piccolo...
Mi dispiace. ma comunque da sola non posso fare granche'.
Dai!, italiani che avete la bacchetta magica, fatemi vedere le vostre magie!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

carta pesta

carta pesta... semplice semplice sulla ciotolina 1) ho messo pellicola cosi' facile da staccare 2) primo giro senza la colla, solo con acqua, attacca su ciotola 3) dopo secondo giro metti acqua con colla o farina se si inserisce foglie secche sarebbe carino :) 3 -4 giri sarebbe sufficiente. importante e' che essere omogeneo. Aspetta una notte... a me piace quel bordo di carta di riso...fibra di carta e' tenerissima :)) Abbiamo anche carta Washi (carta di riso) tinta unita in 2 euro 32 x 42cm! ================================ Ho fatto anche tazza espresso... e anfolina... foto di Ouarzazate in Morocco :)) provate anche voi!

ORIGAMI Pesciolino Rosso

Tutti giapponesi e tanti di voi sappiamo fare origami KABUTO= Samurai Helmet, in carta dei giornali, vero? Ora lo pieghiamo in carta origami in colore rosso.     Vedete la foto, tagliamo un pezzettino alla linea centrale della parte dietro. Non tagliate tutto, in centro lasciamo attaccare.   ora pieghiamo verso dietro quella parte tagliata e apriamo il cappello. Mettete la dita e apre apre poi schiacciate↓   ↓Adesso pieghiamo a meta' quella parte dietro tagliata. Unite bene angoli      Ecco, pesciolino Rosso! Disegnate occhi. Le istruzioni si troverete qua: Kabuto http://en.origami-club.com/newspaper/samuraihat/index.html Pesciolino http://en.origami-club.com/traditional/goldfish/index.html   I laboratori di Origami si ricomincia dopo il 24 settembre. Buona estate!  

Rinnovo il Permesso di Soggiorno

Fotocopie piu' di 100 pagine in totale ancora mancano due documenti. Sono pronti Visura Camerale, Passaporto, Modello Unico, Carta d'Identita', CF e Tessera Sanitaria... Due moduli da compilare. 127,50 euro + Bollo 14,62euro + Spedizione busta 30euro da pagare. (beh, certo una busta che contengono piu' di 100 pagine di fotocopie e 2 moduli potrebbe costare 30euro) Aprendo i moduli vengono sospiri e chiudo. Non me la sento. Mi sento che un lavoro molto faticoso. Penso ci ripenso poi sospiro e rimando a domani. Mancano ancora 10 giorni. Entro 10 giorni, 2 mesi prima della scadenza, dovrei consegnarlo ma ufficio postale di Cordusio non mi danno il modulo e mi dice "ancora troppo presto. Qua vengono le persone in urgenza o le persone che ha il permesso gia' scaduto" ??? come possibile? La regola, la legge che dice "almeno 2 mesi prima". Sono andata ad altro ufficio e ho preso il Kit. Non vorrei andare all'ufficio postale do