domenica 28 maggio 2017

kimono?

Ho fatto nuovo "kimono".
Anche questa settimana sono venute delle signore che cercavano kimono x andare al matrimonio.
Cercavano come quello di foto? forse...boh. Con le fantasie floreali, in stoffa leggera e costa poco. Una signora mi ha chiesto pure dove si trova...ma che ne so io se dici che quelli kimono veri non sono kimono?! Ho detto "vai da cinese". Credo di aver dato l'indicazione giusta ma sembrava che fosse offesa. eh... cosa potevo dire?
Veramente tante persone non sanno che sia kimono e mi dicono che sono IO che non so che sia kimono. E ritigo e caccio via le "clienti".
Ripeto, La Zacca ha solo kimono vero, originale e usato. E avevo già detto tante volte, quello nuovo deve costare più di tre~cinque milla euro. E gli adulti non si vestono kimono con fantasie floreali e colorati, quello che pensate sarebbero francese (che fa a far ai cinesi). Andate a cercare su internet e vedete come si vestono. Si vestono come morti, è orribile da noi giapponesi.
Tante vengono anche che cercano kimono vero e dicono che si capisce subito se è vero o meno. Però sono poche.
E la maggioranza può avere sempre ragione e sono considerata come ignorante io.
ma... sapete che kimono nella foto è di poliestere e non esiste la seta come quella? e no, non esiste. Beh mi direte " come non esiste! solo tu che non conosci". eh beh, andate dai cinesi. Mi raccomando anche se lo dico non vi sentite male, "vai da cinese" non è mica bestemmia ma è indicazione giusta.

Nessun commento:

Posta un commento